UNIMATICA in missione a Seattle presso la sede Microsoft

UNIMATICA in missione a Seattle presso la sede Microsoft

UNIMATICA CONFAPI in missione a Seattle presso la sede di Microsoft per un meeting formativo sull’Intelligenza Artificiale. Nella “città della tecnologia”, la delegazione CONFAPI composta dal Presidente di UNIMATICA, Giorgio Binda, dal Presidente di UNIMATICA Brescia, Antonio Perini e da 20 imprenditori ha visitato inoltre il Campus Microsoft, quartier generale della Microsoft Corporation a Redmond, all'interno della area metropolitana di Seattle nello stato di Washington. L’iniziativa, su invito di Microsoft Italia, fa seguito alla collaborazione avviata nel mese di febbraio 2024 con la firma del primo protocollo di intesa su iniziativa della territoriale Bresciana ed immediatamente estesa, per interesse ed importanza, a livello nazionale con la firma del Memorandum d’intesa - lo scorso 17 maggio - per la diffusione di conoscenza e il supporto alle imprese nell’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa nei processi aziendali. Si tratta del primo accordo in Italia fra Microsoft e un’Associazione Nazionale Datoriale.

“Un viaggio speciale, un'opportunità unica, questa esperienza ha rafforzato la collaborazione tra UNIMATICA CONFAPI e Microsoft – ha affermato il Presidente Binda -, permettendoci di vedere da vicino l’impegno che Microsoft sta investendo nelle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale. Strumenti che possono fare la differenza anche per le piccole e medie imprese. Come UNIMATICA CONFAPI - ha aggiunto -, lavoriamo ogni giorno per la crescita delle aziende che rappresentiamo. Anche oltre oceano, abbiamo portato le loro necessità all’attenzione di un ecosistema globale, raccogliendo idee e spunti preziosi per il futuro dell’imprenditoria italiana. Un sentito grazie per l’invito all’amico e Presidente UNIMATICA Brescia Antonio Perini, a Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia, a Microsoft Italia e ai vertici di Microsoft per la grande ospitalità e professionalità”.

“Una iniziativa importante – il commento del Presidente UNIMATICA Brescia, Antonio Perini -, nata dopo aver organizzato il direttivo di UNIMATICA Brescia presso la sede di Microsoft Italia a Milano e visto l'entusiasmo dell'incontro da ambo le parti, Giacomo Frizzarin mi ha chiesto se volevamo vedere Seattle. Una grande soddisfazione aver coinvolto ben 20 imprenditori che hanno partecipato a questo evento, iniziato come una simpatica sfida da parte di Frizzarin. Il viaggio – conclude Perini - ci ha consentito di raccogliere da una parte un grande arricchimento professionale da portare alle imprese del nostro territorio e dall’altra un grande esempio di come Microsoft mette al primo posto il benessere dei propri lavoratori, con una grandissima attenzione alla qualità e al benessere nel posto di lavoro”.

  • 31 gennaio 2025
  • Blog-news
  • 11 Visite