REMIND! 21 novembre 2023: apre lo sportello Marchi+ 2023

REMIND! 21 novembre 2023: apre lo sportello Marchi+ 2023

Ricordiamo ai nostri Referenti che il 21 novembre 2023 aprirà lo sportello Marchi+ 2023, promosso dal MIMIT per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese nella protezione dei loro marchi all’estero.

La misura, che avrà una dotazione di 2 milioni di euro, offre agevolazioni per la registrazione di marchi in Europa presso l'EUIPO (Misura A) e a livello internazionale presso l'OMPI (Misura B) mediante l'utilizzo di servizi specialistici esterni. Nello specifico:

La Misura A fornisce agevolazioni fino all'80% delle spese sostenute per le tasse di deposito e i servizi specialistici esterni, con un importo massimo per marchio di 6.000 euro.

Per la Misura B, le agevolazioni coprono fino al 90% delle spese per le tasse di registrazione e servizi specialistici esterni, con un limite di 9.000 euro per marchio.

Le spese ammissibili per i servizi specialistici includono la progettazione del marchio, assistenza nel processo di deposito, ricerche per verificare l'esistenza di marchi simili, supporto legale per affrontare opposizioni e le tasse di deposito presso UIBM, EUIPO o OMPI. Unioncamere è l'ente responsabile della gestione di questo programma per conto del Ministero.

Questo il link al comunicato del MIMIT: https://www.mimit.gov.it/it/notizie-stampa/marchi-2023-dal-21-novembre-invio-domande-per-gli-incentivi

Pitagora SRL rimane a disposizione delle impresse interessate per qualsiasi ulteriore delucidazione; è possibile richiedere un incontro personalizzato presso la propria azienda a questi recapiti:

Tel. 0578 707050 pitagora@studiopitagora.net

  • 14 novembre 2023
  • Blog-news
  • 150 Visite