Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
Informiamo i nostri referenti che, secondo quanto comunicato dal MASE, dal 1° febbraio le istanze per l’avvio del procedimento di VIA (valutazione d’impatto ambientale), potranno essere presentate in modalità telematica, sostituendo e migliorando l’attuale procedura, che prevede la trasmissione della documentazione a mezzo posta, “brevi manu” o via PEC.
Questa iniziativa della Direzione Generale Valutazioni Ambientali implementa quanto già fin qui realizzato tramite la gestione del portale web https://va.mite.gov.it/it-IT , dedicato alla pubblicazione delle procedure di VIA/VAS/AIA.
L’invio delle istanze potrà avvenire, ma solo fino al 30 aprile 2024, anche a mezzo posta/brevi manu e/o PEC, secondo le attuali specifiche tecniche per la predisposizione e la trasmissione della documentazione in formato elettronico per le procedure di VAS e VIA ai sensi del Codice dell’Ambiente e disponibili all’indirizzo https://va.mite.gov.it/itIT/ps/DatiEStrumenti/Modulistica .