1° Luglio 2024: via alle rendicontazioni imprese alluvionate

1° Luglio 2024: via alle rendicontazioni imprese alluvionate

La Regione Toscana informa che a far data dal 1° Luglio 2024 le imprese toscane danneggiate dall’alluvione possono richiedere i rimborsi previsti dalle attuali disposizioni fino ad un massimo di € 20.000,00 ad ogni singola azienda.

REQUISITI PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI

Sono ammesse alla richiesta di contributo esclusivamente le imprese che possono dimostrare di avere subito danni diretti a seguito degli eventi alluvionali.

Le imprese richiedenti devono avere il DURC regolare, siano attivi (non cessati), non soggetti a procedure concorsuali (fallimento, liquidazione), localizzati nei comuni alluvionati

ATTENZIONE! Se l’impresa ha cambiato sede e non è più localizzata in un Comune alluvionato non potrà essere ammessa alla richiesta di contributo.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili, queste sono quelle relative ai danni che sono stati dichiarati nel MOD. C1, ovvero: immobili, impianti, attrezzature, macchinari, merci, scorte e nel caso di sede inagibile i costi per il noleggio di strutture temporanee.

Le spese sostenute devono essere comprovate da apposite perizie e da materiale esplicativo (foto etc.). Tutti i pagamenti devono essere tracciati, non sono ammessi pagamenti in contanti.

TEMPISTICA DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO

Dal 1° luglio 2024 sarà possibile presentare le domande dalla la piattaforma dal sito di Sviluppo Toscana, https://www.sviluppo.toscana.it/

Tutte le domande dovranno essere accompagnate dalla rendicontazione di spesa. Sviluppo Toscana effettuerà le verifiche di ammissibilità e controllerà la regolarità dei documenti di rendicontazione.

  • 20 giugno 2024
  • Blog-news
  • 117 Visite