Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
Ricordiamo ai nostri Referenti che l’incentivo sostiene l’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export. L’incentivo è gestito da Invitalia e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Agenzia ICE.
Beneficiari
Le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.
Tipologia dell’agevolazione
Il contributo è concesso in regime “de minimis” con le seguenti modalità:
Non sono ammesse le domande di finanziamento che prevedano importi di spese ammissibili di importo inferiore a € 12.500,00 per le Piccole e Micro Imprese e a € 25.000,00 per le reti o i consorzi.
Il Bando prevede inoltre:
ATTENZIONE! I soggetti beneficiari che hanno ottenuto l’agevolazione a valere sulla precedente misura “Bonus per l’Export Digitale” possono richiedere il contributo solo se hanno completato l’iter agevolativo e hanno rendicontato nei termini. I soggetti beneficiari già assegnatari del “Bonus per l’Export Digitale” destinatari di provvedimenti di revoca, di decadenza per rinuncia o per mancata rendicontazione non possono accedere al contributo.
Progetti e spese ammissibili
Tempistiche della presentazione delle domande
Il bando è attualmente aperto e sarà possibile presentare la domanda fino alle ore 10:00 del 12 aprile 2024 via indirizzo di posta certificata bonusexportdigitaleplus@postacert.invitalia.it .
Per maggiori informazioni e per consultare il bando vai a questo link: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-export-digitale-plus