Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
Gentili Referenti,
CONFAPI comunica che, nell’ambito del tavolo di lavoro interassociativo con ABI, sono state elaborate - in collaborazione con Fondo di garanzia per le PMI, ISMEA, SACE – le nuove “Linee guida per la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti bancari”, al fine di favorire il dialogo tra banche e imprese.
Le imprese in temporanea difficoltà finanziaria possono infatti chiedere alle banche l’applicazione di misure per agevolare il rimborso della propria esposizione tra le quali, in particolare, la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti.
Le nuove Linee Guida illustrano quindi i presupposti, le procedure nonché il quadro normativo e regolamentare in base ai quali è possibile ottenere dalle banche tali facilitazioni, ivi incluse le specifiche disposizioni di vigilanza bancaria di matrice europea relative all’applicazione da parte degli intermediari finanziari di misure che facilitino il rimborso dei propri crediti.
Gli Associati a CONFAPINDUSTRIA Firenze possono ottenere la brochure inviando una mail a: info@confapindustriafirenze.it