Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
EBM Salute informa le Aziende e i Consulenti che, con la risoluzione del 3 dicembre u.s. n. 57, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto il nuovo codice tributo (EBMQ) per consentire il versamento, tramite il modello F24, dei contributi all’INPS da destinare al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa EBM SALUTE.
Il nuovo codice tributo EBMQ nel versamento F24 dovrà essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE a partire dalla competenza di 01/2025.
Per regolarizzare posizioni per competenze anteriori a 01/2025, nel versamento F24 dovrà tassativamente essere utilizzato il precedente codice tributo EBMC. A partire da 01/2025, per la contribuzione a EBM Salute, dovrà quindi essere indicato il Codice Unico EBMQ per il versamento del contributo in F24 nonché nel Flusso UNIEMENS da sempre il codice distintivo del Fondo.
Si precisa che l’importo della quota per EBM Salute resta invariato ed è pari a 8,00/mese per ciascuna Lavoratrice e per ciascun Lavoratore.
Per maggiore chiarezza su come aderire, sia ad EBM Salute che ad E.B.M., vi preghiamo di prendere visione del documento “Modalità Contribuzione” a questo link: https://www.ebmsalute.it/wp-content/uploads/2023/10/MODALITA-CONTRIBUZIONE-E.B.M.EBMSALUTE.pdf