EBM, i nuovi Bandi per aziende e lavoratori

EBM, i nuovi Bandi per aziende e lavoratori

Bando trasporti 2025: alcune importanti novità

Anche per il 2025 il Comitato Esecutivo di E.B.M. ha mantenuto lo stanziamento di 1.000.000 di Euro per il Bando per il rimborso delle spese sostenute per i trasporti.

Rispetto al Bando Trasporti dello scorso anno, sono state introdotte alcune importanti novità.

Nel 2025, le Lavoratrici ed i Lavoratori in possesso di un abbonamento annuale per il servizio di trasporto pubblico potranno presentare la domanda sia a titolo personale sia, in alternativa, per una figlia o un figlio con età massima di 26 anni.

In entrambi i casi l’abbonamento annuale dovrà essere in corso di validità, al momento di presentazione della domanda.

Inoltre, le Lavoratrici o i Lavoratori, che abbiano già ricevuto il rimborso per il precedente Bando Trasporti, potranno nuovamente presentare domanda per il Bando Trasporti 2025. Il contributo richiesto per una figlia o un figlio sarà invece da intendersi una tantum.

Relativamente all’importo, per il 2025, l’abbonamento sarà rimborsato per intero, sempre fino ad un massimo di euro 100,00 (cento/00), mentre lo scorso anno era previsto un rimborso del 50% del costo annuale.

Le Lavoratrici ed i Lavoratori potranno presentare domanda dalla sezione Bandi > Bandi E.B.M. > Presenta Nuova Domanda tramite l’Area Riservata E.B.M., anche per il tramite dell’Azienda o del Consulente associato all’Azienda, ciascuno accedendo alle rispettive Aree Riservate. Non è prevista la validazione della domanda da parte dell’Azienda.

La domanda di contributo dovrà essere presentata entro il 31/12/2025 e, in ogni caso, entro la scadenza della validità dell’abbonamento stesso.

Il Bando sarà accessibile sino all’esaurimento dell’importo originariamente stanziato pari a 1.000.000 di Euro.

Tutti i dettagli sulle condizioni per la presentazione della domanda, sulle modalità di invio della domanda e la documentazione obbligatoria da presentare per documentare le spese sostenute, sono contenuti nel testo del BANDO TRASPORTI 2025., consultabile a questo link: https://www.entebilateralemetalmeccanici.it/wp-content/uploads/2025/01/BANDO_RIMBORSO-ABBONAMENTO-TRASPORTI-2025.pdf

Bandi O.P.N.M.: Bando break formativi 2025

Il Comitato Esecutivo di E.B.M. ha deliberato anche per il 2025 la possibilità di presentare domanda per il Bando indetto da O.P.N.M. per l’erogazione di contributi per l’organizzazione di BREAK FORMATIVI del valore complessivo di € 500.000.

Il testo completo del Bando con tutti i dettagli sui requisiti per la presentazione delle domande, gli importi previsti, la documentazione necessaria è disponibile nella pagina dedicata ad O.P.N.M. (https://www.entebilateralemetalmeccanici.it/opnm/ ) e di seguito il link diretto al documento: BANDO BREAK FORMATIVI è scaricabile da questo link: https://www.entebilateralemetalmeccanici.it/wp-content/uploads/2023/10/BANDO-OPNM_BREAK-FORMATIVI.pdf

Le Aziende che applicano il contratto CCNL UNIONMECCANICA CONFAPI PMI ed in regola con i versamenti ad E.B.M., possono presentare domanda tramite l’Area Riservata E.B.M., accedendo alla sezione Bandi > Bandi O.P.N.M. > Presenta Nuova Domanda e, selezionando la tipologia di Bando al primo step della compilazione.

Per quanto concerne il BANDO SOSTENIBILITA’, momentaneamente chiuso, seguiranno nel corso del corrente mese aggiornamenti ed indicazioni sulle nuove condizioni per la presentazione delle domande.

  • 16 gennaio 2025
  • Blog-news
  • 99 Visite