Forum Italia-Marocco: 5 Dicembre 2024

Forum Italia-Marocco: 5 Dicembre 2024

Gentili Referenti,

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia organizzano il Forum imprenditoriale Italia - Marocco: un partenariato all'insegna dell'innovazione, che si terrà a Rabat giovedì 5 dicembre 2024.

La partecipazione è gratuita; restano a carico delle singole aziende i costi di viaggio e soggiorno.

L'evento si aprirà con una sessione plenaria, introdotta da saluti istituzionali di rappresentanti dei due Governi, seguita dagli interventi di enti e istituzioni di supporto all'internazionalizzazione.

Successivamente, si terranno tre tavoli tematici paralleli dedicati ai settori:

Agritech (inclusi tecnologie per l'agroindustria, gestione delle risorse idriche e packaging alimentare),

Infrastrutture (inclusi turismo, settore ferroviario, automotive e logistica),

Energie rinnovabili e reti.

Al termine dei tavoli di lavoro, sarà offerto un cocktail di networking, con opportunità di incontri B2B tra aziende italiane e marocchine e, ove richiesto, di incontri B2G con rappresentanti della delegazione marocchina.

L'iniziativa punta a rafforzare il partenariato economico bilaterale, offrendo alle aziende italiane l'opportunità di esplorare nuove occasioni di business in Marocco, un mercato sempre più attrattivo per gli investimenti, anche nel quadro del Piano Mattei.

Lingua dei lavori: italiano, francese e inglese, con servizio di interpretariato.

Per iscriversi, si prega di utilizzare il seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login , che indirizzerà alla pagina di login del portale ICE per accedere al modulo di adesione.

ATTENZIONE! Il termine per le adesioni è fissato al 20 novembre.

Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/141

Vi invitiamo ad inviare la vostra manifestazione di interesse a estero@confapi.org  per facilitare l’organizzazione della partecipazione di un’eventuale delegazione CONFAPI.

  • 04 novembre 2024
  • Blog-news
  • 25 Visite