Convenzione DAE per le imprese metalmeccaniche regolarmente iscritte a EBM

Contributi pari al 50% per l’acquisto del defibrillatore, aiuti alla formazione per il miglio utilizzo

Nell’ambito della sicurezza sul lavoro, vi ricordiamo che tutte le imprese metalmeccaniche regolarmente iscritte all’Ente Bilaterale Metalmeccanici (E.B.M.) avranno la possibilità di richiedere un contributo pari al 50% del costo del defibrillatore fino ad un massimo di 800 euro (iva esclusa), per l’acquisto di un defibrillatore.

È inoltre previsto inoltre un contributo di 100 euro per almeno 6 ore di formazione sull’utilizzo dell’apparecchiatura stessa per ciascun lavoratore (fino a un massimo di due addetti).

La richiesta andrà presentata entro e non oltre sei mesi dall’acquisto dell’apparecchio di defibrillazione accedendo alla propria area riservata nella Nuova Piattaforma E.B.M.

ATTENZIONE!! Sconto sul premio INAIL per le imprese che adottano un DAE

L’adozione di un defibrillatore DAE e l’organizzazione di un corso BLSD (BASIC LIFE SUPPORT AND DEFIBRILLATION) per spiegare come si utilizza un defibrillatore per prestare il soccorso, sono ritenuti idonei da INAIL per ottenere lo sconto per prevenzione, riservato alle aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro. Ecco perché un numero crescente di uffici, fabbriche e altri luoghi di lavoro sta adottando un defibrillatore DAE per garantire la sicurezza delle persone.

A questo link CONFAPIdefibrillatori il modulo per la richiesta.