Marocco, controlli di conformità

ICE organizza un webinar gratuito per il 25 giugno 2021

Dal mese di febbraio 2020,  il governo marocchino ha deciso di esternalizzare i controlli di conformità per un’estesa lista di prodotti industriali importati, sulla base di valutazioni ed esigenze relative alla protezione del consumatore, alla fluidificazione degli scambi e alle necessità di garantire trasparenza e leale concorrenza tra gli operatori economici.

Circa l’80%  dei prodotti industriali importati nel Paese deve dunque essere accompagnato da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso, da una delle seguenti tre società europee, selezionate dal governo marocchino APPLUS FOMENTO, BUREAU VERITAS, TÜV.

Inoltre, anche la marcatura CE dei prodotti elettrici, elettronici e dei giocattoli si è resa obbligatoria per tutti i prodotti che hanno un sistema elettronico/elettrico, nonché per i giocattoli in conformità con la Legge nr. 24-09 relativa alla sicurezza del consumatore.

Per fornire risposte sugli elementi ancora poco chiari, l’ufficio ICE di Casablanca sta organizzando, in  collaborazione con Applus Fomento,  un Webinar dedicato “Verification of conformity Program Morocco for Italian exporters“.

Riportiamo e di seguito alcune informazioni pratiche per poter partecipare all’Evento.

Quando: 25 giugno 2021 alle ore 11.00 – ora italiana , 10.00 – ora marocchina

Dove: piattaforma online Zoom

Lingua : italiano (e inglese)

Come : i partecipanti riceveranno, dopo iscrizione un link per l’accesso su https://zoom.us/webinar/register/WN_Uy23WX81SiCgf_ZDM5AETA  ,

Costo : gratuito

Registrazione :  iscrizione su

https://zoom.us/webinar/register/WN_Uy23WX81SiCgf_ZDM5AETA

Per eventuali domande inviare una e mail a :

webinar@applusfomentocontrole.com  e  casablanca@ice.it

Per ogni necessità e per eventuale inoltro di domande specifiche potete contattare ICE a casablanca@ice.it.