Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
Pitagora SRL informa i propri Referenti che sulla Gazzetta Ufficiale del 20 dicembre 2023, n. 296 è stato pubblicato il Bando ISI 2023 con il quale INAIL finanzia progetti per tutelare la salute e la sicurezza sul lavoro.
Le risorse finanziarie saranno ripartite per Regione/Provincia Autonoma e per assi di finanziamento e saranno calcolate sull’ammontare delle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese, per la parte relativa agli stanziamenti, in 5 Assi di finanziamento:
Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici - Asse di finanziamento 1;
Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1;
Progetti per la riduzione dei rischi infortunistici - Asse di finanziamento 2;
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3;
Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4;
Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli - Asse di finanziamento 5 (5.1 e 5.2)
Per la maggior parte degli assi il finanziamento non supera il 65% delle spese, fino al 80% per i Giovani Agricoltori, di cui all'Asse di finanziamento 5.2
L’ammontare deve essere comunque compreso tra un importo minimo di 5.000 e un importo massimo di 130.000 euro. Non si prevedono limiti minimi di finanziamento per le imprese con meno di 50 dipendenti che presentino progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
La domanda va presentata esclusivamente online tramite la procedura dedicata sul sito INAIL: le date di apertura e chiusura della procedura saranno pubblicate sullo stesso portale entro il 21 febbraio 2024.
Pitagora SRL rimane a disposizione delle impresse interessate per qualsiasi ulteriore delucidazione; è possibile richiedere un incontro personalizzato presso la propria azienda a questi recapiti:
Pitagora S.r.l. Tel. 0578 707050 pitagora@studiopitagora.net