Lavoratori somministrati obbligo comunicazione al 31/12/2024

Lavoratori somministrati obbligo comunicazione al 31/12/2024

Ricordiamo ai nostri Referenti che entro Il 31 Gennaio 2024 le Società che hanno utilizzato lavoratori somministrati sono obbligate a comunicare alle Rappresentanze Sindacali Aziendali o in loro mancanza, agli Organismi Territoriali competenti per territorio delle Confederazioni dei Lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale il numero dei contratti di somministrazione di lavoro conclusi nel corso del 2023 (1° Gennaio/ 31 Dicembre).

L’invio potrà avvenire tramite consegna a mano, posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite posta elettronica certificata.

Questi i dati da inserire obbligatoriamente nella comunicazione:

il numero di contratti di somministrazione conclusi nell’anno solare di riferimento (2023);

la durata di tali contratti;

il numero e la qualifica dei lavoratori interessati

ATTENZIONE! Non è necessario indicare il nome dei lavoratori somministrati, ma solo il dato numerico.

Qualora l'impresa utilizzatrice non provveda all'assolvimento dell'obbligo comunicativo o effettui una comunicazione non corretta, è prevista una sanzione amministrativa da € 250,00 a € 1.250,00.

Il facsimile di comunicazione alle Rappresentanze Sindacali è a disposizione delle Aziende Associate a CONFAPI Firenze che lo possono ottenere inviando una mail a: info@confapindustriafirenze.it

Si ringrazia il Dr. Giuseppe Proto, Responsabile del Servizio Sindacale e Previdenziale di CONFAPINDUSTRIA Firenze per la preziosa collaborazione

  • 09 gennaio 2024
  • Blog-news
  • 162 Visite