Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
Finalità
Il Bando INAIL ISI 2024 è rivolto alle imprese che intendono realizzare nel 2025-2026 investimenti volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Grazie al Bando INAIL ISI 2024 è possibile acquistare un nuovo macchinario o una nuova attrezzatura e garantire il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei propri lavoratori e collaboratori, dotandoli di tutte le tutele necessarie per lavorare in sicurezza.
Beneficiari
Potranno presentare una sola domanda tutte le aziende, anche individuali, iscritte alla CCIAA con unità produttiva in Toscana.
Modalità di partecipazione al Bando
Per partecipare al Bando l’impresa deve essere iscritta alla CCIAA con unità produttiva nella regione per la quale intende realizzare il progetto. L’azienda deve essere in regola con il DURC e non in stato di difficoltà.
ATTENZIONE! Se l’azienda ha già ottenuto un contributo a valere sui Bandi ISI INAIL 2021, 2022 o 2023 non le sarà possibile partecipare a questa nuova Edizione del Bando ISIINAIL 2024
Investimenti ammissibili
Sono ammessi a contributo i progetti volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, che elenchiamo in sintesi:
Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici;
Progetti per la riduzione dei rischi infortunistici
Bonifica da materiali contenenti amianto
Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli
Modalità di finanziamento
Contributo a fondo perduto fino a un massimo di € 130.000,00 a copertura del 65% dell'investimento
Per saperne di più e valutare la possibilità di richiedere concretamente il contributo, contatta l’Ufficio Agevolazioni di Pitagora SRL, l’Agenzia di Servizi e Formazione di CONFAPINDUSTRIA Firenze a questi riferimenti: agevolazioni@studiopitagora.net