Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
Il Presidente di CONFAPI Cristian Camisa ha partecipato oggi a Palazzo Chigi al tavolo di confronto sul PNRR tra le associazioni di categoria e il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. Camisa ha espresso apprezzamento per l’azione del Governo che ha permesso la rimodulazione del PNRR.
“La piccola e media industria – ha detto – considera la transizione gemella come un orizzonte imprescindibile che necessita però di essere sostenuta da investimenti e supporti ad hoc per le PMI. Confapi parteciperà con proprie proposte ai prossimi tavoli annunciati dal Ministro Fitto per definire il decreto e gli asset che governeranno i fondi del PNRR”.
"Molto bene le risorse del REPOWER EU - ha aggiunto - che finalmente coinvolgono il nostro mondo. In particolare le risorse per la transizione 5.0 saranno fondamentali. Auspichiamo il modello del credito di imposta che consideriamo semplice, intuitivo e già ampiamente conosciuto dai nostri imprenditori. Sono fiducioso che tutti assieme - ha concluso Camisa - riusciremo a creare grandi opportunità per le nostre imprese".