FAPI, approvato l’Avviso Generalista Territoriale 4-2020

Formazione gratuita per tutte le imprese aderenti al Fondo Formativo

Il Consiglio d’Amministrazione del FAPI con Delibera n. 47 del 03/11/2020 ha approvato l’Avviso Generalista Territoriale 4-2020. La disponibilità finanziaria del presente Avviso per la realizzazione dei Piani formativi ammonta a complessivi euro 4.000.000,00. I Piani devono obbligatoriamente essere presentati online entro e non oltre il 10/12/2020 alle ore 11.

Ricordiamo che gli Avvisi del FAPI finanziano tutti gli interventi formativi che coinvolgano un numero minimo di 3 dipendenti in formazione; sono comunque considerati prioritari tutti i progetti che contengano le tematiche dell’innovazione e della R & S, per esempio l’informatica, la progettazione con tecnologie CAD/CAM, la specializzazione sulla base delle necessità aziendali delle lingue estere, l’implementazione delle ISO e le azioni per accedere alla certificazione di responsabilità sociale, oltre naturalmente alla crescita ed al consolidamento delle competenze in merito alla sicurezza sul lavoro.

Inoltre ricordiamo che a differenza di altri Fondi Interprofessionali, il FAPI finanzia le necessità formative delle aziende aderenti sulla base di quanto proposto dall’impresa e non proporzionalmente a quanto la stessa impresa ha versato all’Inps; un’impresa aderente al FAPI, può quindi richiedere un finanziamento d’importo indipendente al versamento all’Inps e lo può fare sin dal momento immediatamente successivo alla data di associazione.

CONFAPI Servizi Toscana Centro Srl, tramite la propria Agenzia Formativa, offre la possibilità alle aziende aderenti al FAPI e a quelle che vorranno aderire, di svolgere corsi di formazione gratuiti già dal 2021, modulando i corsi di formazione sulle base delle singole esigenze aziendali, come sempre il modo ASSOLUTAMENTE GRATUITO, sia in fase di progettazione che di seguimento di ogni fase della progettualità aziendale.

Invitiamo quindi le imprese interessate a contattare CONFAPI Servizi Toscana Centro Srl, entro Lunedì 23 Novembre p.v. allo 0577-938044 o inviando una mail a info@confapiservizitoscanacentro.it

Author avatar
Confapi Servizi
http://confapiservizitoscanacentro.it