Fapi, stop alla formazione in aula

“Sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula, anche obbligatoria, anche se già organizzati”

FAPI, Fondo Formazione PMI informa i informa tutti i soggetti attuatori e le imprese coinvolte in progetti formativi, che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 24 ottobre 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 265 del 25.10.2020, recependo il Protocollo Governo-Parti Sociali dell’aprile 2020, stabilisce, all’Allegato 12, punto 10, terzo paragrafo, quanto segue: “sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula, anche obbligatoria, anche se già organizzati; è comunque possibile, qualora l’organizzazione aziendale lo permetta, effettuare la formazione a distanza, anche per i lavoratori in smart working”.

Conseguentemente, tutte le attività d’aula in presenza, anche se già calendarizzate o in corso di svolgimento, devono essere annullate e possono essere sostituite da attività in modalità di teleformazione o FAD. Il testo del DPCM può essere scaricato dal sito internet www.gazzettaufficiale.it  cliccando in sequenza su “atto completo” e “visualizza”. Il paragrafo sopra citato si trova a pag. 83 di 146

Author avatar
Confapi Servizi
http://confapiservizitoscanacentro.it