Nuovi Articoli

RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE DELLE PMI
RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE DELLE PMI

18 maggio, 2020 di Confapi

RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE DELLE PMI...

Contributo a fondo perduto per investimenti in digitale
Contributo a fondo perduto per investimenti in digitale

16 maggio, 2020 di Confapi

    In arrivo il bando per investimenti...

COVID-19: SICUREZZA SUL LAVORO E RESPONSABILITA' 231/2001
COVID-19: SICUREZZA SUL LAVORO E RESPONSABILITA' 231/2001

14 maggio, 2020 di Confapi

L ’emergenza sanitaria causata dal Covid-19...

Visualizza tutti gli Articoli →

Perchè associarsi

Confapindustria Firenze ha la rappresentanza politica, sindacale ed istituzionale delle PMI nell'area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia.

Twitter Feed

Please, configure this plugin in Admin Panel first.

Chi siamo

Confapindustria Firenze è l'associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Italiana.

L'associazione è attiva nell'area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia.

La nostra struttura promuove lo svilupo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. Dall'esperienza, dalla conoscenza del territorio e dal rapporto con le PMI, supporta gli imprenditori con le rappresentanza istituzionali e, soprattutto, con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network.

La squadra di lavoro è costituita da imprenditori, professionisti, collaboratori e strutture di servizi accreditate. Persone dinamiche, e con una spiccata attenzione all'etica del lavoro che, aiutano le imprese nelle complesse maglie della burocrazia, per potersi così dedicare, con maggior tranquillità, a tutto ciò che è necessario per lo sviluppo del proprio mercato di riferimento.

Confapi

Negli ultimi settant’anni Confapi è cresciuta insieme alle piccole e medie imprese italiane che rappresenta e tutela e che costituiscono la colonna portante del sistema produttivo del nostro Paese. La Confederazione rappresenta oggi la sintesi di un ampio sistema: 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da Confapi (dati INPS); 55 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 2 Associazioni nazionali di categoria a cui si aggiungono 2 Gruppi di interesse.

  • Tutela e promuove a tutti i livelli i reali interessi della piccola e media industria italiana

  • Valorizza lo sviluppo delle PMI attraverso il dialogo con il Governo e le Parti Sociali.

  • Attua iniziative e programmi per favorire lo sviluppo economico e civile del Paese in collegamento con le organizzazioni e le istituzioni nazionali ed europee.

  • Stipula Accordi interconfederali con le Organizzazioni sindacali nazionali di CGIL-CISL-UIL.

  • Stipula Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per le piccole e medie aziende industriali e manifatturiere, dei trasporti e dei servizi.