Confapindustria Firenze

postato il 12 aprile, 2020 di George Sirbu

Confapindustria Firenze

È nata la nuova Confapindustria di Firenze, l’Associazione datoriale, aderente alla Confederazione Nazionale delle Piccole e Media Imprese, Confapi.
L’associazione è attiva nell’area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia.
Come Presidente, ho la piena coscienza dell’importanza che hanno le Piccole e Medie Impreseper la tenuta sociale e per lo sviluppo del nostro territorio.

Sono consapevole del fatto che negli ultimi anni avete subito sia la crisi che la poca attenzione da parte dei vari governi che si sono succeduti, nel mettere a punto le soluzioni per operare nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo scelto di inviarVi questa comunicazione per riaffermare in poche righe, in un momento così complesso e incerto per il nostro Paese, il valore della nostra funzione, della nostra rappresentanza, del nostro ruolo di veri, autentici e appassionati portavoce del vitale mondo della Piccola e Media Industria, la cui bandiera vogliamo difendere e portare sempre più in alto.

Risolvere quindi nell’immediato, annosi problemi delle imprese, per permettervi di respirare e di fare gli Imprenditori, e non i compilatori di modelli.
Partendo dall'esperienza, dalla conoscenza del territorio, dal rapporto con le PMI, supportando gli imprenditori con le Rappresentanze Istituzionali, con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di creare network.

La squadra di lavoro è costituita da imprenditori, professionisti, collaboratori e strutture di servizi accreditate, persone dinamiche, e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro che, aiutano le imprese nelle complesse maglie della burocrazia per potersi così dedicare, con maggior tranquillità, a tutto ciò che è necessario per lo sviluppo del proprio mercato di riferimento.