Brasile, un vademecum per gli Investitori Italiani

Uno strumento per indicare le opportunità rivolte alle nostre aziende che vogliono operare sul mercato del Paese sudamericano

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia, insieme a GM VENTURE e KPMG, ha realizzato un valido strumento per indicare le opportunità rivolte alle nostre aziende che vogliono operare sul mercato del Paese sudamericano, da scaricare al seguente link.

https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2021/01/diplomazia_economica_italiana_-_7_gennaio_2021_def.pdf#page=14 

Il Brasile offre agli investitori che vogliono fare affari nel Paese un ventaglio ampio e diversificato di possibilità. Non solo nei settori in cui la presenza italiana è già consolidata, come servizi e fornitura di macchinari e componenti industriali, ma anche in quei comparti che sempre più assumono una rilevanza strategica, come infrastrutture e agrobusiness. Un settore, quest’ultimo, che da solo rappresenta il 21 per cento del PIL nazionale.

La nuova guida agli affari in Brasile, curata dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia, GM VENTURE e KPMG, punta a fornire agli investitori le informazioni di contesto necessarie per fare affari nel Paese latinoamericano, la cui economia, dopo lo stop dettato dalla pandemia del nuovo coronavirus, si avvia a una crescita sostenuta del 3,3 per cento nel 2021. Ricordiamo che l’Italia è il secondo partner commerciale europeo del Brasile, dopo la Germania, e l’ottavo a livello mondiale.

Oltre all’elenco delle imprese italiane censite nel Paese sudamericano, ripartite per area geografica e settore prevalente di attività, la Guida agli affari in Brasile fornisce una mappatura delle opportunità di investimento per le società italiane, suddivise per area geografica e settore di attività; una descrizione delle modalità con cui il sistema Italia può fornire assistenza alle imprese, oltre a  consigli relativi alla strategia di entrata sul mercato e una sintetica guida aggiornata sugli aspetti giuridici, fiscali e regolatori.

Author avatar
Confapi Servizi
http://confapiservizitoscanacentro.it