Regione Toscana, apre Venerdì 16 Aprile il Bando a favore dell’artigianato artistico

Venerdì 16 aprile p.v. si aprirà il bando regionale in sostegno dell’Artigianato Artistico e Tradizionale: la Giunta Regionale Toscana ha stanziato  quasi 4 milioni di euro in favore delle imprese del settore dell’artigianato artistico che abbiano subito un calo dei corrispettivi o di fatture verso persone fisiche di almeno il 30% tra l’anno 2019 e l’anno 2020. Il contributo a fondo perduto ammonta a 2.500€ per ciascuna impresa.

Le domande potranno essere presentate dal 16 al 30 aprile 2021

ATTENZIONE! Le aziende che non siano in possesso d DURC regolare saranno ammesse con riserva ed avranno 60 giorni di tempo per la regolarizzazione.

Ricordiamo che per le imprese costituite nel 2019 il calcolo del requisito si effettuerà confrontando solo i mesi dello stesso anno in cui nel l’azienda è stata operativa, mentre per le attività aperte dal 2020 non è richiesto il requisito del calo dei corrispettivi ma il contributo verrà riproporzionato rispetto agli effettivi mesi di operatività.

Per la miglior gestione delle pratiche connesse alla domanda di finanziamento, invitiamo le imprese interessate a contattare con fiducia CONFAPI  Servizi Toscana Centro Srl.